
Friuli
UDINE
Sono stato nel capoluogo friulano in una calda serata dell'agosto 2023 per la prima partita della Juve della stagione. Dopo essere atterrato con Ash a Orio al Serio ed essere stati recuperati in macchina da Andrea, siamo passati a prendere Simone a Padova, e abbiamo pranzato sui Colli Euganei; siamo arrivati ad Udine nel tardo pomeriggio, abbiamo bevuto un paio di birre in un parco del centro e poi siamo entrati nel settore ospiti a ridosso del fischio d'inizio.
La Dacia Arena è un impianto molto moderno, con gli spalti a ridosso del campo e poche barriere, praticamente nessuna se si esclude il settore ospiti.
La partita è stata molto ben giocata dalla Juve che ha portato a casa una vittoria per 3 reti a 0. Anche il tifo nel settore è stato forte, compatto e costante, con tutti i gruppi della Sud presenti.
Curiosità: questa è stata la partita in cui Paul Pogba è stato trovato positivo al doping (pur non avendo giocato); quando ha lanciato la maglia da riscaldamento a fine partita l'abbiamo presa noi di Londra bianconera.
